Aiutiamo la scuola primaria di Robilante
Esiste un progetto, semplice, ma forte nella sua semplicità, che ti permette di correre per un qualcosa, per un qualcuno. Questo progetto si intitola, appunto, "io non corro solo": correndo, o facendo qualsiasi altro sport, si racimolano dei soldi; Vi è un sito a supporto di questo progetto Io non corro solo, dov'è spiegato tutto per bene ed a cui rimando per tutte le info (grazie Matteo); di fatto è una semplice vetrina e funge solo da "connessione visiva" tra l'atleta e l'associazione, è un legame, quindi, mediatico.
Questo contributo, di fatto, è un "auto contributo", ovvero IO corro e per ogni chilometro che faccio IO stesso metto "da parte" l'euro corrispondente (per la corsa su ogni chilometro fatto, racimolo 5 centesimi di euro). Il bello è che i soldi se li tiene il contributore (non occorre fare bonifici o altro), che poi, alla fine dell'anno o secondo necessità, li consegna direttamente nelle mani dell'Associazione scelta.
Ho deciso di aderire a questo progetto, perchè è giusto che la mia corsa, il mio divertimento, possa essere d'aiuto a qualcuno. Mi sono guardato un pò intorno ed ho deciso di non devolvere i soldi ad Associazioni di carattere nazionale, ma ho voluto contribuire versando la quota racimolata direttamente alla nostra scuola Primaria di Robilante ed al futuro che ci sta dentro. Mi sembra inutile fare considerazioni sullo stato oggettivo della Scuola (in generale), tutti noi, che abbiamo bimbi in età scolare, conosciamo la situazione: la raccolta fondi che bisogna fare, i pettorali che bisogna comprare, le serate dei materassi a cui bisogna partecipare, ecc., per permettere di garantire un percorso formativo più completo e più vario.
Non potendo, la scuola, accettare direttamente il denaro, farà si che quanto raccolto verrà "tramutato" in materiale, libri o altro che la stessa scuola indicherà.
Quindi bando alle ciance, per questo 2017 IO NON CORRO SOLO, ma corro in compagnia di 90 bambini... chi altri vuole correre con noi?
Qui il sito per tutte le info: Io non corro solo
Qui il link alla pagina a noi dedicata con tanto di riepilogo dei km percorsi: scuola primaria Robilante
Bambini uguale speranza uguale futuro, mi piace dedicare a loro una canzone di Ben Harper (LP Diamonds on the inside - 2003) che in "With my own two hands" elenca tutte le cose che le nostre mani sono capaci di fare. Mani che possono cambiare il mondo, possono renderlo un posto migliore, più gentile, mani che possono stringere altre mani. Mani che sono le sue, e anche le tue:
Per maggiori inormazioni non esitate a contattarmi... tutti possono partecipare!
Corri sorridendo, sempre!
Corri sorridendo, sempre!