domenica 25 agosto 2013

Settimana 01/04

Ecco qua! L'ultimo allenamento della settimana. La Mezza Maratona!
Non ho trovato manifestazioni di mezza nei dintorni e quindi mi costruisco il mio percorso personalizzato! Dove? Bho! lascio andare le gambe. Visto che a Vernante non si può andare vado giù a Roccavione e poi vedrò. Essendo la prima settimana di sedute, non avendo ancora una forma perfetta, ma soprattutto per non forzare troppo il fisico (con la fine di questa seduta sono 60 km macinati in una settimana!) decido di abbassare il ritmo di 5" (dai 4'55" ai 5' tondi). Mi alzo presto per essere pronto ed uscire alle 7. Pronti via... ops! ho dimenticato le scarpe! Cavolo ieri mi sono preparato tutto per bene (orologio, canotta, maglietta, pantaloni, occhiali, fazzoletto, calze), ma ho lasciato le scarpe in veranda. Vabbè le vado a prendere...ma non posso! se vado in veranda devo alzare le tapparelle ... se alzo le tapparelle faccio rumore... se faccio rumore sveglio Camilla... se sveglio Camilla, Gabriella "mi fa correre"! Quindi... aspetto! A questo punto mi preparo una colazione fugace (the e biscotti)... mi viene in mente che tra poco passa il treno (la ferrovia è a pochi metri da casa)... mi preparo a fare un blitz! mentre passa il treno alzo la tapparella. Perfetto! Peccato che il treno sia in ritardo e quindi me ne sto fermo per 5 minuti in camera ad aspettare di alzare la tapparella. Me ne torno in cucina...passa il treno! azz... Vabbè aspetto ancora un pò. Le previsioni davano pioggia, ma splende il sole (ha piovuto ieri). Sono le 8 meno 10, Gabriella dorme, Camilla dorme, il sole invece è sveglio.
Visto che ieri ho patito il caldo non voglio partire troppo tardi; ho deciso alzo la tapparella, oramai sono quasi le 8! "papaaaaà" azz... ho svegliato Ca! azz... Ga!
Oramai la frittata è fatta...cavolo sono le 8! Vabbè parto per affrontare questi 21km; scendo a Roccavione (5 km circa) poi prendo la decisione di "girare" per Madonna Bruna (Borgo San Dalmazzo) e quindi passare da Andonno per tornare indietro sulla strada per Roaschia, ripassare a Roccavione e risalire a Robilante. In teoria dovrebbe essere un percorso in leggera salita (Borgo-Andonno), in leggera discesa (Andonno-Roccavione) e nuovamente salita (Roccavione-Robilante). Non ho la più pallida idea dei km! A parte le macchine (poche) che sfrecciano veloci su una strada con poca (se non nulla) corsia pedonale a lato, comunque il percorso è valido, abbastanza in ombra e lungo il Fiume Gesso. Senza problemi fino ad Andonno (11°km) e ritorno, anche se tra il 14°-15° km l'umidità ed il caldo, si fanno sentire. Sono alle porte di Roccavione, trovo finalmente una fontana e mi ci butto dentro (inesorebilmente il tempo passa...ma va bene così!) sono 16 km fatti. Riprendo tranquillo, mi faccio 2 calcoli sul percorso da fare per arrivare giusto a Robilante. Decido di passare in mezzo a Roccavione per poi riprendere la via del Piansottano... Azz... il treno è in orario e le sbarre dell'attraversamento dei binari sono abbassate. Pazienza! Torno indietro e riesco a riprendere la Via del Piansottano più a monte. Sono al 17°,5 km la strada è tutta in salita! Stringo i denti, mi rifermo a bere al Piansottano (con la belva di un cane che vuole mordermi!), oramai sono a Robilante ancora 1 rampa ed un sottopasso e sono arrivato. Come al solito rallento per le rampe. Chiudo i 21km (e qualche metro) in 1h45'12" praticamente la media perfetta dei 5'00".
Qui la seduta su Garmin Connect
Qui la seduta su RunningAHEAD


Nessun commento:

Posta un commento