martedì 27 agosto 2013

Settimana 02/01 - pioggia ed arcobaleno

Progressivo 10 km da 5'05" a 4'45"

Bell'inizio...pioggia (della serie non siamo mai contenti!). Esco dall'ufficio alle 18.15 ed il tempo non è dei migliori... il cielo è scuuuurooo!

maratona, albanesi, robilante, risso, manuel

Poi però mentre raggiungo casa il sole fa capolino e con lui un bell'arcobaleno a tutto sesto!!!
Ho proprio voglia di correre!

maratona, albanesi, robilante, risso, manuel

L'arcobaleno mi accompagnerà per quasi tutto l'allenamento!

Tra foto, prepararmi, ecc. parto un pò più tardi del previsto, ma va bene così! Ho svolto tranquillamente il primo esercizio del martedì. Tutto tranquillo appunto, diciamo che dopo la mezza di domenica inizio ad ingranare. Ora l'unico mio problema è che non riesco ancora a gestire i tempi, la corsa "a sensazione" al momento non è ancora ben calibrata e quindi "cicco" un pò i tempi  chilometrici. L'impostazione che mi ero prefissato sarebbe stata: 4 km a 5'05", 3 km a 4'45" e qli ultimi 3 a 4'45". Infatti...i tempi non sono stati rispettati: i primi 4 rispettivamente a 4'55", 4'51",4'59 ed un bel 5'15" (a forza di dirmi "rallenta!" ho rallentato troppo!), i successivi 3 in 4'49", 4'51" e nuovamente in 4'49".
Gli ultimi chilometri in 4'43", 4'44" e 4'42".
Mi sono fatto poi 600 m ... per raggiungere casa a 5'02"
Qua la seduta su Garmin Connect
Qua la seduta su RunningAHEAD

Tanto per non perdere il vizio... mentre correvo mi è rimasta appiccicata questa canzone se non sbaglio proviene da un Sanremo d'annata (1986?): Enrico Ruggeri - Rien ne va plus


Correte sorridendo
Manuel

Nessun commento:

Posta un commento