martedì 3 dicembre 2013

Settimana 11/01

Ripetute 10x1000 m a 4'55" recupero 400 m a 5'05"


Ho ascoltato le indicazioni di Albanesi e l'ho presa tranquillamente. Ho approfittato della giornata di sole per uscire durante la pausa pranzo. Si stava bene e le ripetute sono scivolate via.  Guardavo il Garmin solo per darmi il ritmo (soprattutto tra ripetuta e recupero), non ho mai forzato ed ho lasciato andare le gambe.
Devo dire che la tentazione di "partire" è alta ed alla fine devo trattenermi per restare nel range prefissato; di fatto ho abbassato i tempi previsti di 5" (così come da nuovo RG) e quindi i 1000 sono stati fatti a 4'50"/km (il mio ritmo gara) ed il recupero a 5'00".
Ho cercato di non scendere al di sotto di questi tempi, a volte il recupero è stato leggermente più veloce (ma ripartire in 400 m 2" non è facile!). Ho fatto circa 1 km di riscaldamento iniziale per portarmi allo "start" dei 1000m. Percorso in andata e ritorno sul solito tratto di Via dei Ferrovieri.
Chiudo la seduta con una media di 4'54" con circa 1h e 15 minuti di corsa. Naturalmente sto bene non ho nessun problema alle gambe. Speruma!

...Le bonheur c'est le jour qui me réveille, c'est le ciel sur les arbres que je vois... Berry cantante francese con la canzone "Le bonheur" tratta dall'album "Mademoiselle" del 2008



Nessun commento:

Posta un commento