lunedì 2 dicembre 2013

Undicesima settimana

Undicesima settimana dal 2 all'8 Dicembre


Siamo in dicembre... il freddo con la neve è arrivato in anticipo!
Ma non fa nulla! Le settimane di preparazione (quelle dure) sono terminate ora non restano che 2 settimane di scarico. Questa settimana dovrei percorrere ancora 50km, ma in assoluta tranquillità; non dovrei forzare il ritmo, ciò che è stato fatto... è fatto! Aumentare ritmi o fare più del dovuto ora come ora è assolutamente deleterio.
Albanesi scrive: "Qui si comincia a scaricare. Queste due settimane sono importantissime per arrivare freschi alla maratona. Dimenticate tempi e obiettivi e recuperate il piacere di correre. Anche le ripetute non dovete assolutamente correrle come verifica (è inutile farle sotto al ritmo gara). La prova sulla mezza maratona vi dirà se le vostre ambizioni sono ragionevoli. In realtà già il test dei 36 km dovrebbe aver fissato il ritmo gara e la prova sui 21 km è solo una conferma per quelli che avessero avuto dall'ultimo lunghissimo risposte non molto definite. Non corretela a un ritmo più veloce di quello che terrete sulla maratona e che avete desunto dal test sui 36 km, perché è solo un richiamo e dovete arrivare freschi alla gara. Anche i 10x1000 non devono essere corsi sotto al ritmo gara, ritmo che dovrebbe essere diventato ormai una musica su cui sintonizzare le gambe"

Queste le sedute programmate:
Martedì: Ripetute 10x1000 m a 4'55" recupero 400 m a 5'05"
Giovedì: Fondo Lento 15 km a 5'05"
Domenica: Mezza Maratona a RG maratona ovvero a 4'55"

Settimane di scarico e quindi "abbandoniamoci"! "Simply Falling" della cantautrice di origini nigeriano-americane Iyeoka. Su YouTube questo video ha 16.000.000 di visualizzazioni!


Oramai ci siamo!

Nessun commento:

Posta un commento