giovedì 5 dicembre 2013

Settimana 11/02

Fondo Lento 15 km a 5'05"


Nuovamente a correre nella pausa pranzo... ci sto prendendo gusto!
Oramai alla sera fa decisamente freddo e quindi ne approfitto del sole e delle "alte temperature" (4°C) all'una.
Nuovamente seduta tranquilla, sono in scarico e quindi mi sono "goduto" questa uscita in piacevole tranquillità. Ho mantenuto i 5'00"/km, a volte ero più veloce, ma mi trattenevo per stare in linea e non sforare. Nella tranquillità dell'allenamento ho iniziato ad analizzare la gara, a valutarne il percorso (già corso l'anno passato) ed a prevedere alcune tattiche da adottare. Insomma queste sedute "goderecce" mi catapultano mentalmente alla gara che sarà tra 10 giorni. Oramai sono lì, dall'esperienza passata (non molta, ma nemmeno nulla) dalla condizione fisica attuale, nonchè mentale, inizio appunto a sviluppare strategie ed a prevedere eventuali mosse da fare (di certo non per vincere, ma perchè tutto fili liscio... come da programma).
E' troppo comodo dire: corro a 4'50" per 42 km; non sarà così! E' da parecchio che non corro una gara e quindi l'adrenalina sarà al massimo (la sento già adesso!), quindi sto "studiando" come affrontare la gara cercando di prevedere qualsiasi eccezione che potrà manifestarsi a Pisa.

Aumentiamo un pò il ritmo con questa canzone di K.S. Rhoads "Orphaned"... video surreale!



Nessun commento:

Posta un commento