mercoledì 18 settembre 2013

Quinta settimana

Quinta settimana dal 16 al 22 Settembre


Settimana "tranquilla" che Albanesi definisce "di scarico" (se programmare 70km in una settimana sono scarico.....?!). L'unico allenamento particolare dovrebbe essere quello di domenica: una maratonina (21km) da correre "a sensazione".. purtroppo nel panorama "corsistico" locale non vi è nulla, nessuna maratonina o pseudo tale in Provincia ... e quindi mi dovrò trovare un percorso e magari qualche amico per vedere di aumentare "la sensazione" e correre con un pò di brio.
Al momento ho optato per il programma di allenamento alla maratona di Albanesi basato su 4 uscite settimanali, nella previsione di Albanesi a 3 uscite salta la seduta del martedì (in pratica la prima uscita settimanale) ovvero per Albanesi le 3 uscite obbligatorie sono quelle che io ho programmato al giovedì, al sabato ed alla domenica... di conseguenza quella del martedì è opzionale.
Quindi nelle uscite settimanali future anticiperò la seduta del giovedì al martedì in modo da poter valutare a metà settimana se ho la possibilità o meno di fare 4 uscite incastrando quella opzionale al giovedì o al sabato
Questo il programma (in corsivo la seduta facoltativa)
Martedì: Fondo Medio 14 km a 4'45"
Giovedì: Progressivo lungo 20 km da 5'05" a 4'55" (10 km a 5'05" + 5km a 5'00" + 5km a 4'55")
Sabato: Fondo Lento 15 km a 5'05"
Domenica: Maratonina (21 km) da correre a sensazione

Visto che la settimana è "di scarico" un pezzo tranquillo : Asa (nome d'arte di Bukola Elemide nome che si traduce in aquila...che sia di buon auspicio!) cantante nigeriana nata in Francia in "May Be" dall'album "Beautiful Imperfection"



Correte...scaricando!
Manuel

Nessun commento:

Posta un commento