mercoledì 11 settembre 2013

Settimana 04/01

Ripetute 4x3000m a 4'35"/km recupero 1000 m a 5'05"/km


Benissimo!
Dopo il forfait di domenica credevo oggi di non avere forze per portare a casa questo allenamento... ed invece è filato tutto liscio.
Un primo km di riscaldamento e poi deciso con il primo 3000m; 
maratona risso manuel percorso 3000m geometra

Il percorso (solito) con partenza da Terra Rossa, è in leggera pendenza D-20m (complessivi) per i primi 2 km per poi, nel terzo parziale, recuperare il dislivello iniziale (nel giro di 600m) passando da un 670m slm a 690m slm. Ho preferito questo circuito rispetto ad uno in piano (anche perchè a Robilante trovare qualcosa perfettamente in piano non è possibile!) in modo da forzare sul finale anche in previsione della "marathon des Alpes Maritimes" essendo il percorso con saliscendi nel km finali.
Il recupero è stato fatto in modo tranquillo ritornando al punto di partenza.
Nel primo 3000 ho corso in compagnia di Davide.
Praticamente tutti i parziali sono stati rispettati (nei primi 2 leggermente meno dei 4'35" nel terzo più prossimo al 4'35"); nella quarta prova l'ultimo mille l'ho portato a 4'30"...
Quindi sto bene ed effettivamente cercare di fare il progressivo da 12km dopo quello da 28km senza riposo è stato un azzardo...fortunatamente ho fatto bene a rinunciare. E' inutile continuare se non si è nella condizione mentale e fisica appropriata...come già detto la corsa deve essere divertimento!

Visto che la mara sarà in terra francese... la colonna sonora di questa seduta è stata una canzone di Jovanotti "la bella vita"... ritmo in linea con l'allenamento


Parentesi personale: Camilla martedì 10 Settembre .... primo giorno d'asilo! Che emozione!


Nessun commento:

Posta un commento