sabato 21 settembre 2013

Settimana 05/01

Fondo Medio 14 km a 4'45"


Allenamento svolto mercoledì (e non martedì). Diciamo tranquillo senza sforzo eccessivo, come sempre ho lasciato alcune salite nel percorso in modo da "sollecitare" l'impegno in previsione della maratona Nice-Cannes. Tendo sempre a rallentare nelle salite (mantenendo lo sforzo fisico costante così come la respirazione) senza quindi andare in affanno e recuperare nel tratto in discesa. Come si vede dai dati (avendo impostato il km proprio sulle sommità delle salite in modo da non rifiatare) il 4'45" più o meno costante passa a 4'48" (nei 2 picchi in salita).
Ho solo accusato un pò di dolore verso la fine dell'allenamento, sul polpaccio destro, una specie di indurimento, credo che sia dovuto alle scarpe utilizzate che da sempre a determinati ritmi (più lenti) mi "induriscono" il polpaccio (Asics Cumulus 14).
Vedremo prossimamente...
Qui la seduta su Garmin Connect
Qui la seduta su RunningAHEAD

Una canzone in linea con l'allenamento: Dreaming -The Smashing Pumpkins- ...forse meno conosciuta (essendo una cover di Blondie), mi piace il ritornello "Life is not a dream when you cant wake from the dream you wanted" 



Nessun commento:

Posta un commento