domenica 1 settembre 2013

Settimana 02/04 Progressivo 24 km

Progressivo 24 km da 5'05" a 4'55"


Ecco qua! finito la settimana con 69 km sul groppone ed oggi è il 1° Settembre! La seduta di questa mattina con i 18 km di ieri è stata molto intensa. Diciamo che è filato tutto liscio, anche se ero "piuttosto molle" poco reattivo all'inizio e con poca voglia.
Il percorso di 24 km mi ha portato ad Andonno per poi tornare indietro e farmi 2 giri sul solito mio circuito Via Ferrovieri, Strada Santa Margherita, Centro. Avevo previsto la suddivisione del progressivo in 12 km a 5,05", 6 km a 5'00" e 6 km a 4'55". La seduta è stata eseguita praticamente a digiuno e senza liquidi durante la corsa; dal 18-19 km però la mancanza di liquidi si è sentita. Ho preso la direzione del Centro Sociale Buzzi Unicem (Bar) al 21° km per comprarmi una bottiglietta di Gatorade...ma era chiuso e quindi mi sono buttano nella fontanella di padre Pio (22°km), infatti il ritmo del 22° è stato piuttosto basso (5'55").
Diciamo che comunque sono soddisfatto, vi sono alcuni tempi un pò al di sopra ed al di sotto del dovuto, ma non sto a guardare tutto il tempo il gps, e comunque dovuti ai cambi di pendenza della strada. Ottimo l'ultimo km a 4'58" con il cavalcavia del Condominio Iride.
Per la prima volta, da un pò di tempo, ho sforato le 2 ore di corsa. Ora un pò di riposo fino a martedì.

Visto che l'allenamento di oggi era nel segno della "mollezza", del "ce la faccio...non ce la faccio" inserisco una canzone che a mio giudizio ne ha rispecchiato l'andamento: A Toys Orchestra "Celentano"


Correte sorridendo!
Manuel


Nessun commento:

Posta un commento