lunedì 16 settembre 2013

Settimana 04/03

Lunghissimo 32 km a 5'10"


Perfetto!!!
Mi aspettava un fine settimana in liguria e quindi il lunghissimo lungo la costa in riva al mare, al mattino presto, per poi godersi a spiaggia il meritato riposo...

Ebbene nulla di tutto questo! Sabato bel tempo a quindi con la famiglia andiamo "giù" in Liguria, prendiamo il treno ed arriviamo a Vallecrosia giusto in tempo per un riposo a spiaggia. Perfetto!
Dal pomeriggio però Camilla inizia a stare poco bene (raffreddore e febbre)... vabbè tanto cambia poco stare a casa o qua! Salta la cena a base di pesce...pazienza!

La notte però la situazione "peggiora" ed il tempo cambia...Alle 5.30 del mattino (ora della sveglia per la corsa) decidiamo di rientrare a Robilante con il primo treno... Et voilà salta il LL al mare... pazienza!
Anch'io sto poco bene...mal di gola e catarro a go go!
Alle 11 siamo a Robilante alle 11.10 sono pronto a partire per affrontare con il coltello tra i denti questo LL...piove! Eccheccavolo...Aspetto che smetta... e poi finalmente parto!
Il ritmo da tenere mi sembra alto, ed infatti "lo mangio"... sarà per gli allunghi della settimana, ma le gambe viaggiano e non riesco a "tenerle". Decido di fare un percorso (non è che abbia molta scelta) che mi costringa a fare gli ultimi km in salita (sempre in previsione della mara di Nice-Cannes) e quindi il percorso è Robilante-Roccavione-Robilante-Vernante-Robilante-Roccavione-Robilante... (un'allegria...se penso al mancato LL sul lungomare). Decido anche di portare qualche integratore da dosare sul percorso (Enervit by Decatlhon 1 all'11°km l'altro al 23°). Piccola parentesi sono praticamente a digiuno, l'ultimo pasto è stata la cena di ieri (pizza)...ho saltato colazione...la mezza colazione... ed al momento il pranzo.
Corro bene però, non ho fame le gambe rispondono (fino a troppo), il tempo è l'ideale: non piove e la temperatura è perfetta; il problema sono i tempi...troppo veloci! Non riesco a stare sopra i 5'05"/km (se non con rare eccezioni sui cavalcavia). L'allenamento procede senza problemi, provo a forzare sui cavalcavia e tendo a rallentare in discesa, tutto tranquillo fino al 30°, la fatica inizia a farsi sentire (era da un pò che non facevo 30km), comunque riesco ancora a fare il penultimo km in salita (con tanto di cavalcavia) e lascio andare le gambe nella discesa di ritorno a casa. Un pò con le gambe "dure" nel km finale.
Ho provato nel LL ad aumentare un pò il ritmo (ancora?) nei momenti in cui "mi annoiavo" in modo da risvelgliare le gambe e devo dire che la cosa mi è piaciuta.
Complessivamente... troppo veloce, rispetto al ritmo prefissato, praticamente una media di 5'04"/km, ho tenuto sui cambi di pendenza, bene o male gli integratori non hanno causato "effetti collaterali" (leggasi bagno!).
Qui la seduta su Garmin Connect
Qui la seduta su RunningAHEAD

L'altro ieri mi è arrivato un post di un nuovo video dei "Walk off the Earth", mi è piaciuto, sia la canzone che il video: Speeches


Correte divertendovi!
Manuel

Vabbè una foto "artistica" del mare...



Nessun commento:

Posta un commento