mercoledì 6 novembre 2013

Settimana 07/01

Ripetute 10x1000 a 4'45", recupero 1 km a 5'15"


Albanesi ha definito questa seduta "molto dura"... sulla carta e mentalmente erano "solo" 20 km in totale (da fare dopo il lungo da 28km della scorsa settimana), fatti ad un ritmo veloce, ma non così eccessivo, e con un ampio margine di recupero ogni km, quindi mi sembrava semplice.
Appunto... sembrava! Non è stato un allenamento "distruttivo" però ha richiesto un giusto impegno molto maggiore di un semplice medio di 20km.
Queste le considerazione:
  • C'è voluto un attimo a prendere "il ritmo", 1000 m veloci e poi 1000 m lenti con uno scarto di 30";
  • Ho avuto più facilità ad eseguire l'esercizio dopo il 10° km; nei primi 10km ero un pò "duro" poco sciolto (forse dovuto ai 28km di sabato); infatti anche come tempi si vede la differenza (in linea nei primi 10km e sotto i 5"/km nei successivi);
  • Per assurdo era più facile eseguire i 1000 veloci (correvo senza fatica) che quelli lenti (sembra sempre di dover "spingere" per non sforare nel tempo di recupero);
Comunque allenamento portato a casa, soddisfatto, anche in considerazione dell'abbassamento nella seconda parte del tempo chilometrico.
Ieri ho corso completamente al buio in alcuni tratti.... avevo dimenticato il frontalino a casa... molto romantico (ho visto anche una stella cadente), ma pericoloso! Troppe buche!
Robbie Williams in "Go Gentle" la sua ultima canzone (l'Album uscirà a metà novembre)


Correte sorridendo!

Nessun commento:

Posta un commento