sabato 2 novembre 2013

Settimana 06/02

Fondo Lento 15 km a 5'05"


Giovedì di piacere... oggi è il 31 e finisce anche il mese di Ottobre. Purtroppo a causa del lavoro ed impegni successivi, il tempo per la seduta è veramente poco. Decido di lasciare invariato il tempo (5'05"/km) e di ridurre il percorso e quindi passo da 15 a 12km (un'ora in pratica). Non voglio spostare l'uscita a domani (che è festa - 1° Novembre) perchè ho intenzione di anticipare l'uscita della domenica al sabato. Parto tranquillo, ma oramai mi è difficile sui 5'05", le gambe girano sempre; cerco di imporre un ritmo lento, ma alla fine i minuti si assestano al di sotto dei 5'. Ripenso al fatto che è bello fare "lo sborone" con tempi bassi su percorsi corti... poi però su quelli lunghi... mi rimangio tutto... compreso i secondi che ho lasciato in questa seduta. Chiudo il tutto ad una media di 4'57". Ho un chilometro  di andatura normale (5'07"), ma ho incontrato Francesca e scambiamo 2 parole.
A Robilante è difficile non incontrare qualcuno che corre! Sembra assurdo (il paesello è piccolo), ma bene o male a qualsiasi ora del mattino e del giorno, qualcuno lo incontri... a quando un'Associazione Sportiva Robilantese? Lancio il sasso.....

Sono in vena di ricordi: pensavo alla volta che avevo fuso la "cassetta" musicale (chi si ricorda ancora del "registratore"?). Ascoltavo sempre e solo una canzone in un nastro, e quindi play - rewind; play - rewind, per delle ore. Alla fine il registratore "si è mangiato" la cassetta.
La canzone era "Have you ever seen the rain?" dei Creedence Clearwater Revival. La ripropongo qui nella versione di Paula e Willie Nelson ... molto cowboy!


Correre...anche sotto la pioggia!


Nessun commento:

Posta un commento