giovedì 7 novembre 2013

Settimana 07/02

Fondo lento 15 km a 5'05"


Ho anticipato l'uscita subito dopo pranzo in modo da sfruttare il sole ed il caldo di questi giorni. Uscita tranquilla senza particolari difficoltà, un pò di gambe dure all'inizio (dovuto alle ripetute di martedì).
Una considerazione: sto trovando difficoltoso mantenere un tempo di 5'05"/km, infatti questi 15 km sono stati fatti a circa 5'00" di media. L'ultimo km ho accelerato facendolo a 4'35". Ho notato che più vado lento e più ho difficoltà nel mantenere costante il passo sulle salite, mi trovo impacciato e sembra di strascicare i piedi. Al contrario più sono veloce e più riesco a spingere (senza andare troppo in affanno) anche sulle salite (nell'ultimo km ho fatto 100 m di cavalcavia).
Di fatto sembra che la forma ci sia, forse potrei abbassare di 5" il ritmo gara... ma al momento mentalmente rimango ancora sul 4'55". Poi dopo il lunghissimo di domenica (che anticiperò a sabato) vedrò. Non voglio comunque abbassare il tempo anche per non sforzare troppo durante queste settimane, visto che comunque il "Metodo Albanesi" non è così tranquillo.

Qui la seduta su GarminConnect
Qui la seduta su RunningAHEAD


Musica "indi" con Washed Out (all'anagrafe Ernest Greene)... mi piace questa nuova chill wave... ed ogni tanto mi lascio cullare. Washed Out in "All I Know" 



Nessun commento:

Posta un commento