sabato 16 novembre 2013

Settimana 08/02

Progressivo 12 km (4 km a 5'05", 4 km a 4'55" e 4 km a 4'45")


Oggi ha nevicato, non in paese, ma ad una quota di poco oltre... quindi fa freddo ed esco con 4° di temperatura, piove leggermente, ma non nevica. Strada bagnata, ma nel complessi si sta bene. Esco senza guanti (non sono ancora temperature proibitive!).
INizio il primo km ad un ritmo leggermente più blando, ma devo abituarmi alla temperatura ed alle condizioni meteo (si stava bene in ufficio al calduccio!). Non ero più abituato a fare un progressivo, era già da un pò che non ne facevo... e quindi ci va qualche km a riprendere il rodaggio (e di km oggi ne faccio pochi!). Cerco di non strafare, purtroppo l'uscita è stata posticipata al venerdì perchè il giono prima un impegno mi ha trattenuto in ufficio. In giro poca gente (nessuno!), e dopo 2 km non sento ne freddo ne pioggia... viaggio tranquillo e bene, vado a sensazione e guardo poco l'orologio ed il tempo. Penso ad altro... la serata è così bella e tranquilla che mi chiudo "a riccio" e penso...penso... ed il tempo ed i km uno dopo l'altro passano! E' così che mi piace correre... senza fretta, senza condizionamenti... io e la strada... io e la pioggia! Ogni 4 km cambio passo, cerco di aumentare quel poco che mi sembra sufficiente per mantenere il ritmo. Non sempre funziona...i pensieri a volte mi rallentano oppure mi velocizzano, ma la non consapevolezza mi rende leggero e quindi... "chissenefrega" delle cadenze!
Questo è il tempo meteorologico che più mi piace...
Alla fine analizzando la seduta i tempi si possono dire rispettati (non proprio alla lettera), alcuni scarti con gli ultimi km forse un pò troppo veloci... ma le gambe giravano! Forse dovuto anche alla consapevolezza di fare un allenamento facile e corto ha aiutato.

Canzone in linea con l'allenamento... molto anni 60-70, ma si tratta di un progetto del 2009 ideato da Stuard Murdoch... come chi è? dice nulla "Belle and Sebastian"?.. non il cartone animato! Quindi lascio "God Help the girl" con la canzone omonima.



Nessun commento:

Posta un commento