giovedì 28 novembre 2013

Settimana 10/02

Ripetute 10x1000m a 4'35" recupero 400m a 4'55"


Allenamento portato a casa durante la pausa pranzo! Ho preferito fare l'uscita alle 13 in modo da avere un pò più di "caldo" a disposizione per non prendere freddo durante il recupero (che poi alla fine non è così lento). Temperatura sui 1 e 2°C nonostante il sole!
Non riesco a trovare immediatamente il ritmo giusto (ho reimpostato i ritmi a -5" rispetto l'inizio della preparazione) sono sempre al di sotto del 4'35" programmato; alla fine su 10 ripetute solo 1 è in linea con il 4'35". Sono sempre troppo veloce... spero di non fare lo stesso errore in maratona tra 2 settimane!
Anche i 400 m di recupero non sono facili da gestire, i metri sono pochi e quindi basta una leggera differenza di passo a modificare il valore chilometrico (su 400m 2-3 secondi, fanno 5-8 secondi al chilometro). Ho voluto percorrere 1000 in andata e poi in ritorno, andando avanti sullo stesso "rettilineo" in modo da avere un riferimento preciso senza sali scendi intermedi che avrei dovuto affrontare su un percorso unico complessivo a circuito.
Nel complesso a parte una "stanchezza" alla 7 e 8 ripetuta (credevo di averne già fatte 10) per il resto seduta tranquilla senza particolare difficoltà. Ho utilizzato anche qui le nuove Saucony Jazz 16: non ho avuto problemi, le sento un pò "rumorose" quando la suola tocca il terreno, ma credo che sia dovuto al mio modo di correre ed al Drop 8 (arrivo prima al contatto col terreno con il piede "ancora carico").
Qui la seduta su RunningAHEAD

Piccola parentesi: con oggi sfioro gli 800 km fatti di preparazione alla Maratona... sono a quota 798 dall'8 Agosto!


Steve Harley con la sua "Make me smile" canzone del 1975... Brano presente in diversi film (Full Monty, L'erba di Grace, ecc.)


Come up and see me, make me smile
Or do what you want, running wild
Come up and see me, make me smile
Or do what you want, running wild

Correndo selvaggiamente!!!

Nessun commento:

Posta un commento